Marketing Sensoriale e Visual Merchandising
Popai (associazione indipendente del settore retail) organizza l'Executive Master in “Marketing Sensoriale e Visual Merchandising operativo", che prevede sei incontri rivolti a tutti i professionisti del settore.
Di seguito i temi e le date dei moduli di studio proposti da Popai
29 maggio 2013 Il marketing sensoriale Le strategie del pdv devono prevedere il coinvolgimento dei sensi dei consumatori: la creazione di esperienze multisensoriali è in grado di indurre i clienti a spendere di più e merita un’attenzione particolare.
20 giugno 2013 Tecniche per il visual merchandising_1 La disciplina del Visual Merchandising si basa su regole e criteri che garantiscono la corretta esposizione delle merci all’interno del pdv. Introduzione ai principi espositivi.
16 luglio 2013 Tecniche per il visual merchandising_2 La disciplina del Visual Merchandising si basa su regole e criteri che garantiscono la corretta esposizione delle merci all’interno del pdv. Approfondimento dei principi espositivi, con un focus sul settore fashion.
25 settembre 2013 La comunicazione in store Nelle scelte dei consumatori intervengono principi di psicologia cognitiva e percezione visiva che non vanno trascurati e che influenzano il tipo di comunicazione da utilizzare all’interno del pdv. Breve introduzione alla realizzazione di un Visual Merchandising Book.
23 ottobre 2013 Packaging e visual merchandising book Il packaging dei prodotti rappresenta uno strumento di comunicazione primaria con il cliente e con
14 novembre 2013 Tour negli store Visita ai pdv più significativi dal punto di vista del visual merchandising della città di Milano.
Per info sulle modalità di partecipazione: [email protected]