I 65 anni di Lucaprint
Parte da un nuovo logo il percorso di rinnovamento intrapreso da Lucaprint Group, che opera da protagonista nel settore grafico cartotecnico internazionale da oltre 6 decenni.
Il 2018 è dunque, per la società di Pianezze San Lorenzo (VI), l'anno di un anniversario importante, quello dei 65 anni dalla fondazione: un traguardo di tutto rilievo, che offre lo spunto e l'occasione per rinnovare l'immagine coordinata e tutti gli strumenti di comunicazione, così da valorizzare al meglio mission e vision aziendali, instaurando un dialogo più diretto e immediato con il mercato.
Il percorso di rinnovamento, che verrà completato nei prossimi mesi, è partito da alcuni elementi fondamentali come il logo aziendale e il pay off, studiati per raccontare il presente e futuro prossimo di Lucaprint, senza tuttavia sottovalutare il forte legame con il passato.
Ecco quindi, il nuovo marchio: semplicemente quadrato, a evocare la forma iconica di una scatola, riprende il colore blu istituzionale della società virato però al verde, richiamando così il valore della sostenibilità ambientale, diventato un caposaldo dei principi imprenditoriali di Lucaprint.
Chiaro e coerente il payoff sull'attività: “packaging, naturally”, che sottintende l'impegno a progettare e produrre imballaggi in modo naturale, per scelta e per storia.