Etichette: un Forum europeo

Brexit, diversificazione ed etichettatura intelligente: temi in discussione alla quarta edizione dell’European Label Forum (ELF) di FINAT, in programma a Dublino dal 6 all’8 giugno.

“ELF” riunirà ancora una volta molti leader di settore, attivi lungo l’intera catena del valore, dai fornitori di materie prime agli utenti finali. E con il contributo di relatori di spicco verranno trattate tematiche importanti per il comparto. Tra gli altri, ricordiamo la presenza di Alastair Campbell, commentatore televisivo e portavoce dell’ex primo ministro britannico Tony Blair, che affronterà la scomoda realtà che tutti sembrano voler ignorare, ovvero l’avvicinarsi della scadenza finale per i negoziati Brexit, fissata per marzo 2019. E ancora, Sarah Sladek, fondatrice di XYZ University, autrice ed esperta di questioni intergenerazionali che tratterà del delicato passaggio generazionale in azienda e Noreena Hertz, economista e autrice visionaria con un curriculum impressionante in quanto ad anticipazione di tendenze, illustrerà come prendere le decisioni giuste in un business sempre più complesso.

Aggiornarsi. Come nelle edizioni precedenti, il programma di quest’anno sarà incentrato su tematiche che hanno riguardato o riguarderanno a breve i fornitori di soluzioni di imballaggio ed etichette in tutta Europa.
Oltre alle aspettative per il settore europeo delle etichette del dopo Brexit, il programma ELF di quest’anno prevede argomenti come la diversificazione del settore delle etichette e della banda stretta in imballaggi a basse tirature, etichette e imballaggi intelligenti. Sotto esame anche il costo totale di proprietà (TCO) di diverse tecnologie di stampa di etichette.
Le diverse sessioni forniranno inoltre aggiornamenti in materia di selezione del personale e fidelizzazione delle risorse, di branding aziendale grazie al marketing online e di innovazione nella protezione dei marchi.
Infine, sarà presentato un rapporto sulla situazione della stampa digitale di etichette (basata su una ricerca commissionata da FINAT) e sulla legislazione imminente in materia di serializzazione e antimanomissione, e saranno forniti approfondimenti su come gestire le normative per la conformità dei prodotti alimentari.
Come di consueto, il programma ELF comprenderà anche la cerimonia di assegnazione dei premi FINAT Label Awards, quest’anno in una veste rinnovata. A completare il già ricco programma dell’edizione 2018, ci sarà una visita all’iconica Guinness Storehouse di Dublino, dove FINAT celebrerà il 60° anniversario.

Per informazioni dettagliate sul programma, sui relatori e sulle modalità di iscrizione, rimandiamo a
www.europeanlabelforum.com

 

 

Il nostro network