Danone premia Cristina
Si è svolta a Barcellona la quinta edizione dei Supplier Awards di Danone, con cui la multinazionale del food premia i fornitori eccellenti, e l’italiana Cristina The Transparent Packaging (brand di Scatolificio Cristina Srl) si è aggiudicata l’ambito premio alla migliore idea innovativa.
Nel corso del 2014, le due realtà hanno infatti sviluppato un’importante collaborazione che ha portato a realizzare diversi packaging idonei al confezionamento automatico nel food e destinati al mercato spagnolo.
In particolare, il packaging premiato è un cluster appositamente ideato e modificato per assicurare alte prestazioni sulle linee di confezionamento esistenti di Danone. Il team di Cristina ha quindi lavorato per creare un imballaggio diverso da quello fin qui utilizzato dalla multinazionale, con l’obiettivo di non modificare gli impianti ma di favorire il cambiamento abbattendo costi e tempistiche. A ritirare il premio è stato Maurizio Galimberti, sales director della società varesina (Bodio Lomnago).
L’azienda, attiva da 45 anni, si è attestata per qualità e capacità produttiva fra i fornitori internazionali di imballaggio, grazie alle competenze acquisite nella produzione di packaging trasparente in PET e PP. Nel 2009 ha ottenuto la certificazione Brc-Iop, garanzia di igiene e sicurezza e requisito imprescindibile per poter lavorare con realtà del calibro di Danone. Gli astucci dello Scatolificio Cristina, prodotti all’interno di specifiche aree controllate, possono essere infatti utilizzati a diretto contatto con l’alimento.