CONAI 2024: Call to action

conai call to action

Cosa significa fare sostenibilità, innovazione ed economia circolare nel mondo degli imballaggi. Dati e fatti su prevenzione, ecodesign, etichettatura ambientale e riciclabilità.  

  • “differEnti”: il portale della raccolta differenziata in Italia

    29/05/2024
    Sviluppata da CONAI, differENTI è la piattaforma che raccoglie le informazioni chiave su come gli Enti locali mettono in pratica l’economia circolare attraverso la raccolta differenziata e le iniziative di prevenzione dei rifiuti prodotti e del loro impatto ambientale.
  • Come un’innovazione sostenibile diventa un caso di successo?

    07/05/2024
    La risposta sta in una ricerca che CONAI ha commissionato alla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, con l’obiettivo di indagare come nasce e si sviluppa un’idea di innovazione del packaging. Allo scopo, sono state selezionate alcune aziende vincitrici del Bando tra il 2019 e il 2022, in funzione del materiale trattato, del settore di mercato e delle leve di ecodesign attivate.
  • Al via il Bando Conai per l’Ecodesign

    05/03/2024
    E’ partita l’undicesima edizione di Ecopack, progetto dedicato alle imprese che hanno rivisto gli imballaggi in chiave green. Candidature aperte fino al 30 aprile, in palio 600.000 euro

Il nostro network