ZETAPUNTO SRL
Cosmopack 2020, Hall 18 Stand A28-B27 | La robotica per il mondo della cosmetica
La società milanese Zetapunto si occupa di robotica industriale, con l’ambizione di renderla accessibile alle aziende cosmetiche italiane.
Proponendo soluzioni robotizzate flessibili, pronte all’uso e semplici da programmare, offre una valida alternativa alle scelte di delocalizzazione produttiva e consente di automatizzare quelle operazioni che, nel mondo cosmetico, richiedono ancora molta manodopera.
Tra le varie soluzioni progettate allo scopo, Zetapunto sta investendo in ricerca e sviluppo per mettere a punto una stazione robotizzata in grado di automatizzare e rendere più efficiente l’assemblaggio delle trousse cosmetiche.
La soluzione, che integra un robot Delta, permette di inserire in automatico le terrine all’interno della palette e si completa con una serie di dotazioni accessorie che consentono di asservire, sempre in automatico, il prodotto al robot, effettuare la pulizia e l'incollaggio della palette.
Il robot è inoltre in grado di gestire l’assemblaggio di palette fino a due colori e, installato in linea con altre stazioni, può realizzare l’assemblaggio di trousse caratterizzate da terrine di più colori e forme differenti.
L’automazione proposta è quindi in grado di meccanizzare l’intero processo di assemblaggio specifico per le trousse, consentendo una maggiore produttività e una più elevata qualità.
ZETAPUNTO SRL |
Via Dell'Artigianato 2 20090 Vimodrone (MI) - Italy Tel. +39 02 40741065 [email protected] www.zetapunto. |