Cereal Terra sceglie la tecnologia SMI
Nello stabilimento torinese di Cereal Terra - azienda alimentare attiva nel settore delle conserve bio - SMI ha installato una nuova fardellatrice a film termoretraibile LSK 40 T ERGON, ideale per il confezionamento in pacchi vassoio+film (o falda+film) di un’ampia gamma di vasetti in vetro (da 0,12 fino a 0,39 l), oltre che di bottiglie in vetro da 350 g. Con una capacità produttiva che raggiunge i 40 pacchi/minuto, LSK 40 T ERGON è in grado di creare fardelli nei formati 3x2 per tutti i vasetti e le bottiglie di vetro e nel formato 4x3 per i vasetti da 0,314 l.
Focus sui vantaggi di LSK 40 T
Versatile, la fardellatrice automatica di SMI è adatta al confezionamento di diversi tipi di contenitori.
Di seguito, le caratteristiche peculiari:
- sistema meccanico di raggruppamento del prodotto e cambio formato di tipo manuale;
- le dimensioni ridotte soddisfano le esigenze di chi non dispone di ampi spazi nell’impianto di produzione;
- ottimo il rapporto qualità/prezzo, nonostante l’impiego di soluzioni tecnologiche d’avanguardia e componenti altamente affidabili;
- l’unità di taglio film presenta un design compatto e la lama del coltello è gestita da un motore brushless a trasmissione diretta (direct-drive), che rende più precisa l’operazione di taglio e semplifica la manutenzione;
- il magazzino cartoni e falde in versione allungata garantisce una maggiore autonomia di funzionamento e semplifica le operazioni di gestione.
Profumi e sapori unici in vasetto
La fardellatrice SMI risponde perfettamente alle esigenze di Cereal Terra, da sempre impegnata a combinare l’approccio artigianale della tradizione con la migliore tecnologia presente sul mercato.
L’azienda piemontese si avvale infatti di sistemi d’avanguardia per il controllo qualità e sicurezza (metal detector, soffiatori, bilance per le correzioni di peso e chiusura meccanica dei vasetti), oltre di tecniche di produzione all’avanguardia. La sua filosofia aziendale si fonda sull’etica e sul rispetto dell’ambiente, perfettamente in linea con un modello di sviluppo sostenibile.
La gamma proposta include prodotti - realizzati con materie prime selezionate sul territorio, 100% biologiche e tracciabili - che vanno dalle salse agli antipasti, dal pesto ai legumi fino ai piatti pronti.