Investire e diversificare nell’imballaggio flessibile

Super Film, uno dei produttori leader di film per imballaggio flessibile, etichette e film tecnici, continua a investire e diversificare, offrendo uno dei range di prodotti più ampi e completi del settore.

Roberto Scrima, sales manager per il mercato italiano, dice: «L’export rappresenta il 60% del fatturato globale di Super Film e l’Europa è il principale mercato estero, per curare il quale abbiamo anche una nostra sede dedicata in Lussemburgo. In Italia abbiamo creato e consolidato delle partnership significative con i principali attori del mercato e stiamo servendo la maggior parte dei converter oltre ad avere collaborazioni con importanti end users».


«Per fare ciò - aggiunge Scrima - abbiamo messo a punto un servizio e una logistica flessibile e dinamica, così da soddisfare le richieste di un mercato sempre più rapido ed esigente; oltre che con i tradizionali ordini su base container, collaboriamo infatti con i nostri clienti mediante sistemi di call-off, consigment stock, prenotazioni, carichi parziali etc..».

Costantemente orientata all’innovazione, Super Film investe in modo sistematico in Ricerca & Sviluppo e ha ottenuto vari e prestigiosi riconoscimenti da parte delle principali organizzazione mondiali di packaging.

SUPER FILM IN BREVE
Super Film fu fondata nel 1993 a Gaziantep, in Turchia, nell’ambito di un progetto di diversificazione da parte della holding SANKO, uno dei maggiori gruppi industriali turchi con più di 14.000 dipendenti ed un fatturato superiore ai 2 mila miliardi  di euro.

Dopo avere avviato le prime linee produttive nel 1995, Super Film possiede attualmente 3 linee di BOPP, 2 linee di BOPET and 1 linea di CPP e film barriera multistrato con una capacità annuale di 124.000 tons collocata all’interno di un sito produttivo di 80,000 m2. Inoltre, Super Film produce film con proprietà barriera grazie a 5 metallizzatori con capacità pari a 28.000 tons/anno.

Grazie al suo ampio range di prodotti,  Super Film si propone come un unico “one-stop-shop” per i film da imballaggio.

Un team giovane, dinamico e determinato garantisce una rete di vendita e di servizio in tutta Europa nonché in USA, Africa, Medio Oriente ed Australia.

La gamma prodotti. «È importante ricordare i benefici che derivano dall’avere un impianto pilota installato nel 2008; questo unica mini-linea produttiva è dotata di cinque estrusori e può produrre film in BOPP, BOPET, CPP e multistrato da 3, 5 o 7 strati, in modo tale che tutto il range di prodotti Super Film può essere simulato e modificato. Noi consideriamo questo centro R&D e il suo impianto pilota un modo stimolante di creare collaborazioni tecniche uniche con i nostri clienti e con i nostri partners».

Grazie alla sinergia fra tecnologia di ultima generazione, logistica, servizio e innovazione, Super Film ha guadagnato quote di mercato con i suoi film speciali, bianchi, metallizzati e basso saldanti, con il suo film anti-fog di alta qualità, con il range completo di PET con varie laccature chimiche e con il suo PETWIST per l’imballaggio di caramelle e cioccolatini.

«Negli ultimi due anni - aggiunge Scrima - abbiamo investito molto nel settore etichette e i nostri film sono ora omologati e utilizzati da alcuni dei più importanti marchi del beverage. La nostra gamma di prodotti include film per etichette wrap-around (sia roll-fed che cut & stack), film per etichette autoadesive e anche film per il mercato molto esigente delle etichette in-mould. E nuove soluzioni a base PET e BOPP laccato sono in arrivo».


 

Il nostro network