Saldatura a ultrasuoni: vantaggiosa e sicura
Herrmann Ultraschall produce macchine, generatori e sonotrodi per la saldatura a ultrasuoni di componenti in materiale termoplastico, imballaggi flessibili e materiali “tessuto non tessuto”.
La sua divisione Packaging offre, in particolare, soluzioni in grado di garantire la totale ermeticità degli imballaggi e tempi di saldatura ridotti, con particolare attenzione alla produttività elevata e alla sostenibilità nella saldatura di confezioni a cuscino, stand-up pouch, buste form-fill-seal, cartoni, blister/vaschette/capsule e tubetti, nonché nel taglio di prodotti alimentari e prodotti non-food.
Oltre al modulo di sigillatura superiore (che garantisce elevata precisione nella misurazione delle distanze, rileva con sicurezza le allocazioni errate o doppie, così come gli eventuali errori di processo con conseguente scarto dei sacchetti non a norma) puntiamo l’attenzione sul modulo di sigillatura trasversale. Questo sistema, con guida a elevata precisione, esegue saldature ermetiche anche nel caso in cui l’area di saldatura sia contaminata da particelle di prodotto, consentendo maggiori cadenze produttive.
Cordoni di saldatura ristretti e spazio di testa ridotto al minimo assicurano un risparmio di materiale di confezionamento: diminuiscono così in modo significativo i costi operativi, mantenendo tuttavia inalterata la qualità dei prodotti (a cui, specialmente nel caso di prodotti sensibili, viene assicurata una maggiore protezione mediante l’impiego di utensili “freddi”).