Aetna Group e Goglio partner d’eccellenza a Ipack-Ima
All'interno del progetto Smart Factory Flexible Packaging by Ipack-Ima le due aziende, insieme, presenteranno una linea all’avanguardia per il confezionamento di caffè in polvere e in grani.
Torna Smart Factory Flexible Packaging by Ipack Ima, il progetto dimostrativo nato per rispondere all’esigenza crescente del settore manifatturiero di aumentare flessibilità, efficienza e capacità produttiva, puntando al massimo livello di automazione e digitalizzazione. Aetna Group e Goglio insieme portano in scena una linea di confezionamento alimentare all’avanguardia al Padiglione 1, stand C135, in collaborazione con Siemens, partner tecnologico per la digitalizzazione e la connettività. Il cuore della Smart Factory è una linea completa per il confezionamento di caffè in polvere e in grani. La linea - in modo integrato - mette il caffè all’interno di sacchetti flessibili prima e poi dentro scatole logistiche fino a creare una paletta di prodotto fasciata, pronta per la movimentazione di un LGV

Goglio schiera GStar, che per l’occasione realizza confezioni da 250g in monomateriale, coniugando sostenibilità, velocità ed efficienza. GStar è anche una risposta concreta alla sostenibilità, lavorando sia con laminati tradizionali sia con i nuovi monomateriali “pronti per il riciclo”. Il sistema integrato (la linea) è completato da una soluzione di packaging secondario e di fine linea costruito da Aetna Group, composto da Wrap Around 20 di Sotemapack, incartonatrice per prodotti flessibili, capace di lavorare fino a 20 colpi al minuto; Palwrapp di Robopac, palettizzatorre compatto con fasciatrice integrata, che garantisce massima efficienza e ingombro minimo; per finire, Auriga, veicolo automatico a guida laser di OCME per la movimentazione della paletta nello stabilimento.
Aetna Group è presente anche al Pad. 6 B21; Goglio al Pad. 7 A28.
