Pronti per la quarta rivoluzione industriale

Fondata nel 1974, D.C.M. Srl offre soluzioni all’avanguardia per ottimizzare, semplificare e aumentare l’efficienza delle linee di produzione delle aziende che operano in molteplici settori.

L’azienda distribuisce in esclusiva sul territorio italiano prodotti a marchio Guk, Kraus, Autonox robotics e In2PS e, da sempre, sviluppa soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per la piega di carta, la dispensazione di prodotti, la manipolazione robotica e la stampa digitale su alluminio.

Il know how acquisito e il costante orientamento all’innovazione fanno di D.C.M. il partner ideale per affrontare la quarta rivoluzione industriale, un processo che punta fortemente all’automatizzazione e all’interconnessione produttiva: integrazione tra macchine, digitalizzazione del lavoro, virtualizzazione dei processie massima efficienza produttiva.

Proposte di valore

Grazie ai marchi Kraus e Autonox robotics, D.C.M. è in grado di offrire soluzioni di valore per l’automazione industriale.

Gli alimentatori Kraus sono in grado di dispensare prodotti molto diversi tra loro e di diversi formati direttamente in linea.

Queste macchine garantiscono un livello di qualità industriale testato per produzioni di grandi volumi, sono molto semplici da regolare, offrono una produttività elevata e costante nel tempo e possono eseguire anche lavorazioni speciali come la marcatura dati variabili, l’etichettatura, la serializzazione e altre lavorazioni applicabili nel mondo dell’e-commerce e del confezionamento in generale.

I robot a marchio Autonox robotics offrono invece soluzioni per la movimentazione, la manipolazione e il confezionamento di prodotti.

L’ampia gamma comprende duopodi, Delta da 3 a 5 assi e antropomorfi, tutti indipendenti dal controllore. L’essere controller independent favorisce l’integrazione di queste macchine anche su linee già esistenti e la meccanica Made in Germany garantisce lunghi cicli di vita, strutture compatte e stabili e una manutenzione ridotta.

A completamento dell’offerta robotica è stato sviluppato un sistema di virtual commissioning in grado di offrire supporto nel dimensionamento della soluzione robotica più confacente alle diverse esigenze. Grazie a un software che permette diverse simulazioni di processo, può essere trovata la soluzione più efficace con una simulazione reale dell’applicazione.

Lo studio costante delle diverse realtà industriali e la continua innovazione hanno portato D.C.M. a essere un attore importante del nuovo corso di trasformazione industriale, un riferimento per i costruttori che hanno come obiettivo l’innovazione dei processi, caratteristica dell’industria 4.0.

Il nostro network