NASTRI TEX SRL
COSMOPACK 2020, Hall 19PK Stand C12PK | In principio una sola tela; oggi, prodotti e servizi completi per la compattatura.
In ragione della contiguità con i costruttori di sistemi di processo e di confezionamento in ambito cosmetico, NastriTex occupa uno spazio di rilievo a Cosmopack 2020. In mostra, non solo prodotti, ma anche una storia imprenditoriale di eccellenza e originalità, lunga 40 anni.
Le più recenti formulazioni, le nuove texture, le rese applicative e cromatiche sempre più ricercate, gli effetti skin-feel dei make-up in polvere, i diversi rapporti di bagnabilità delle polveri richiedono soluzioni produttive innovative e, soprattutto, nuovi strumenti di compattatura...
A fronte dei profondi cambiamenti che hanno segnato, dal 1980 a oggi, l’industria cosmetica in fatto di immagine e produttività, NastriTex ha saputo mettere in campo prodotti e servizi capaci di adeguarsi allo scorrere incalzante del tempo e del business.
Così, dalla produzione delle origini (la società è nata nel 1980, appunto) ha sviluppato più di 50 articoli studiati per la realizzazione di cosmetici compatti, tra tessuti tecnici creati ad hoc, tessuti non tessuti o nastri di compattatura multistrato realizzati accoppiando due diversi materiali di pressatura, tessuti realizzati con materiali 100% riciclati…
Oggi, questa azienda lombarda che guarda al Mondo (40% del fatturato sviluppato all’estero, export in oltre 25 paesi, dagli Stati Uniti al Giappone) si presenta a Cosmopack 2020 tagliando un traguardo importante: 40 anni di attività a fianco dell’industria cosmetica.
SVILUPPI RECENTI E BREVETTATI TechMix® è un nastro di compattatura multistrato realizzato accoppiando due diversi materiali di pressatura, che coniuga ed esalta le caratteristiche tecniche di entrambi, con vantaggi prestazionali non raggiungibili diversamente. Disegna un nuovo approccio alla scelta del materiale di compattatura delle polveri, rafforzando il legame con il NastriTex Lab, l'unità di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti della società lombarda. La scelta dei materiali sapientemente combinati grazie alla tecnologia TechMix è il frutto di una personalizzazione spinta, che parte dalla specifica tecnologia adottata dal cliente e dal suo speciale bulk innovativo. |
Da sempre NastriTex investe risorse importanti in R&D, per mettere a punto tessuti e materiali innovativi fondamentali per la compattatura delle polveri cosmetiche, nonché soluzioni tecniche di ultima generazione «perché - afferma Federico Mocchetti, key executive della società - la perfezione che i brand delle bellezza cercano e i loro prodotti richiedono si possono raggiungere solo offrendo la migliore tecnologia disponibile».
In uno spazio completamente rinnovato, a Cosmopack 2020 Nastritex porterà dunque la propria storia di eccellenza, costruita intorno ai prodotti ma soprattutto fatta dei valori che l'hanno ispirata in questi quattro decenni.
E - promettono in azienda - sarà un viaggio emozionante, che consentirà di narrare della tecnologia dei materiali per la pressatura dei cosmetici, della loro creatività e di un'affidabilità apprezzata in tutto il mondo.
Un focus particolare verrà riservato ai servizi, primo fra tutti il NastriTex Lab, fiore all'occhiello della società, premiato anche alla prima edizione del Cosmopack Inspiration Award.
Cultura aziendale, valori e carattere sono le basi della promessa NastriTex verso la bellezza della tecnologia: “only if you know what is behind you can go beyond”.
NASTRI TEX SRL |
Via Peschiera 6 21052 Busto Arsizio (VA) - Italy Tel. +39 0331 677050 [email protected] www.nastritex.it |