Maniche ESA per stampa roto

Hannecard & Mitex Italia produce una gamma di maniche ESA (Assistenza Elettrostatica), sviluppata per offrire agli utilizzatori il contributo specifico di questa tecnologia alla qualità della stampa rotocalco.

Si tratta di maniche realizzate utilizzando materiali specifici in carbonio e vetroresina, che supportano una gamma di rivestimenti specifici per le applicazioni del converting e dell’imballaggio flessibile.
Si segnalano, al riguardo, i rivestimenti a marchio Performa, in colorazione nera e non, che coprono le esigenze dei tre sistemi ESA sideload (carica laterale), top load (carica dall’alto) e direct load (carica diretta). Disponibili con un ampio ventaglio di valori di resistività superficiale, queste mescole vantano proprietà meccaniche superiori, una lunga vita, valori elettrici stabili e facilità di pulizia, e sono applicate in multistrati come richiesto dai costruttori di sistemi ESA. Hannecard&Mitex realizza i lotti di produzione al momento dell’ordine.
I rivestimenti Mitex per pressori con assistenza elettrostatica sono stati concepiti per applicazioni dove è necessaria una specifica attenzione alla sicurezza, specialmente per ambienti esplosivi: sono conformi alla direttiva ATEX 94/9/EC, con designazione II 2 G T3 e numero di controllo QS 09 ATEX 2071/2070/X.
Joint venture sinergica fra i due gruppi, Hannecard & Mitex Italia si fa forte delle due reti di vendita internazionali e delle tecnologie per il rivestimento in gomma e poliuretano, per attestarsi come operatore di primo livello al servizio dell'imballaggio flessibile.

Il nostro network