Converting

  • Labanti & Nanni: nuovo stabilimento produttivo

    Il nuovo stabilimento produttivo di Labanti & Nanni, azienda leader nel settore dell’industria grafica cartotecnica, è stato inaugurato con i vertici di Confindustria l’11 ottobre ad Anzola dell’Emilia (BO).
  • Federazione Carta e Grafica: azioni istituzionali

    «A fronte dell'andamento favorevole nel primo semestre del 2016, con valutazioni di rallentamento nel terzo trimestre dell’anno, il macrosettore è in linea con l’evoluzione della situazione economica italiana e internazionale» ribadisce Pietro Lironi, Presidente della Federazione della Filiera della Carta e della Grafica, nel presentare le azioni poste in essere nel corso dell'ultimo anno dalla…
  • Il mercato della stampa e della carta in Italia

    Dati aggiornati al III trimestre 2016. Dalla Federazione della Filiera della Carta e della Grafica, le rilevazioni sulla dinamica congiunturale e le attività istituzionali a sostegno del settore. Sul tavolo i risultati raggiunti, in primis l'incentivo alla lettura (attivo il Bonus di 500 euro per coloro che compiono 18 anni nel 2016), le proposte di agevolazioni per i cittadini e le imprese del…
  • Effetti materici per il pack di lusso

    Se il velluto è da oltre 80 anni la tipologia di tessuto su cui Icma ha più sperimentato, creando 57 diversi pattern per le sue carte da packaging, gli stimoli che vengono dalla moda e dal mondo del lusso sono continui e il laboratorio di Icma li accoglie e li elabora, sperimentando e provando.
  • Secondo vicepresidente Acimga

    Nel corso dell'Assemblea Generale di Acimga, i costruttori italiani di macchine per la stampa e il converting hanno adeguato Statuto e cariche associative ai dettami di Confindustria.  
  • interpack alliance

    Il nuovo marchio ombrello per le fiere del Processing & Packaging.
  • Apre il nuovo European PPS Technical Centre

    Sun Chemical Advanced Materials e la  madre, DIC Corporation, hanno aperto un centro tecnico europeo per il poliparafenilensolfuro (PPS) a Karlstein, vicino a Francoforte in Germania.
  • Crescere con la finanza

    Svilupparsi e crescere all’estero, due obiettivi che molte delle aziende italiane di medie dimensioni, soprattutto quelle più virtuose, stanno perseguendo da anni con sempre maggior determinazione. È questo il tema affrontato dall’incontro “L’industria della meccanica e il packaging. Gli strumenti finanziari per la crescita” organizzato a Milano da GE Capital.
  • Caffè: capsula compostabile per consumatori virtuosi

    Alla fiera del consumo consapevole “Fa’ la cosa giusta” (Fieramilanocity, 18-20 marzo) la capsula compostabile per caffè espresso Lavazza A Modo Mio, realizzata con la bioplastica Mater-Bi di Novamont.
  • Pollenzo e Istituto inaugurano il corso di Food Packaging

    Parte ad aprile un nuovo corso dedicato ai “Percorsi Progettuali per food packaging sostenibili”, realizzato dall’Università di Scienze Gastronomiche in collaborazione con l’Istituto Italiano Imballaggio.

  • Gestire la stampa dal cloud

    HP anticipa informazioni sulla sua Drupa più grande. E sulla nuova piattaforma cloud-based per gestire il processo di stampa.
  • Carta-grafica stop and go

    L’ultima indagine congiunturale della Federazione della filiera carta e grafica, relativa al terzo e quarto trimestre 2015, conferma l’andamento altalenante dei settori rappresentanti, con una tendenza progressiva alla stabilità.
  • Dopo l’India, la Cina

    Cresce l’export di macchine per etichette e packaging flessibile della Lombardi Converting Machinery, che festeggia i primi successi del distributore cinese.
  • Taga Italia rinnova i vertici

    Alessandro Beltrami è stato eletto Presidente di Taga italia per il prossimo biennio, coadiuvato dai Vicepresidenti David Serenelli e Adalberto Monti.
  • Dialogo e alleanze: il percorso di Atif

    Rappresentatività, formazione, conoscenza e qualificazione in ambito flexo: Sante Conselvan affronta il secondo mandato da presidente dell’associazione italiana per la flessografia  con l’obiettivo di dare solidità e continuità alle iniziative avviate nei tre anni precedenti.

Il nostro network