Dopo l’India, la Cina

Cresce l’export di macchine per etichette e packaging flessibile della Lombardi Converting Machinery, che festeggia i primi successi del distributore cinese.

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Dopo il recente ingresso sul mercato indiano - Lombardi Converting Machinery, azienda bresciana specializzata nella costruzione di macchine flessografiche a bobina stretta per etichette e packaging flessibile - ha siglato un accordo con la Zonten di Shanghai per la distribuzione e assistenza sul mercato cinese. Formalizzata nel corso di Labelexpo Asia ai primi di dicembre 2015, la collaborazione ha subito dato i sLombardi_Zonten.pnguoi frutti con la vendita della prima macchina a un importante etichettificio della città industriale di  Huangzhou.
L'incontro tra Lombardi e Zonten era nato durante il LabelExpo Europe di Bruxelles, dove il titolare dell’impresa cinese, Mr Xiaoyu Lin, era rimasto colpito dalla tecnologia della nuova Synchroline  e, in particolare, dalla precisione del registro della macchina di ultima generazione dell’azienda bresciana.
Zonten, una delle aziende più in vista in Cina nel campo delle forniture per la stampa di etichette e packaging, era alla ricerca di un nuovo brand che garantisse qualità e affidabilità, da introdurre sul mercato asiatico e l’ha riconosciuto in Lombardi.
«Aver trovato un’azienda  familiare e solida come Lombardi - ha dichiarato  Xiaoyu Lin - è stato per noi il più importante successo del 2015, e quando a Labelexpo Europe abbiamo visto le due Synchroline al lavoro ci siamo convinti di aver trovato la risposta alle esigenze dell'industria cinese e dell'estremo oriente». Anche il management bresciano è del tutto convinto: «Siamo orgogliosi di essere partner di una società prestigiosa come Zonten - ha affermato a sua volta Massimo Lombardi, responsabile vendite estero - e siamo certi che alla prima macchina destinata a Huangzhou ne seguiranno altre, in tutto il Far East».
«Dopo i successi di questi ultimi anni in Europa e in nord Africa - ribadisce Claudio Lombardi, fondatore e presidente della società omonima - e l’esordio in Asia nel 2014, l’ingresso sull'importante mercato cinese ci stimola a proseguire nell strategie tecniche e commerciali che stiamo mettendo in atto, passo dopo passo, da anni con impegno e serietà».

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