Dosatrice a controllo elettronico per prodotti alimentari

L’ultima soluzione per il comparto food sviluppata da Karr Italiana Srl - azienda con sede ad Assago (MI) specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine dosatrici volumetriche per prodotti liquidi densi e pastosi - è un sistema a controllo elettronico motorizzato brushless per applicazioni su linee automatiche, adatto a dosare prodotti alimentari (salse, sughi e condimenti anche con pezzi, ecc…), con un volume di dosaggio variabile, da 20 a 300 ml.

DOSATORE KARR ELETTRONICO 3.png

La struttura è realizzata in acciaio inox AISI 304, mentre tutte le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in AISI 316L, e ricevono un trattamento di finitura che rende più efficaci le operazioni di pulizia e sanitizzazione.

La tramoggia di carico prodotto ha un sistema di riscaldamento a doppia camicia con serpentina per circolazione di liquido e un mescolatore; tutto il sistema di dosaggio è predisposto per collegamento a impianti di lavaggio C.I.P..

Ricordiamo infine che, i sistemi di dosaggio realizzati da Karr Italiana idonei al contatto con alimenti in conformità con il Regolamento CE 1935 /2004 e il Regolamento CE 2023/2006.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
KARR ITALIANA SRL

Il nostro network