Dosatrice brushless per alimenti

Da oltre cinquant’anni, Karr Italiana Srl (Assago, Mi) progetta e realizza unità e macchine dosatrici volumetriche per prodotti liquidi densi e pastosi.

itaimb-2020-1-2_63_karr-interno.jpgLa sua realizzazione più recente è un sistema di dosaggio a controllo elettronico motorizzato brushless a 4 uscite, applicabile a confezionatrici automatiche per vaschette o buste, adatta al dosaggio di prodotti alimentari (vari tipi di salse, sughi e condimenti anche con pezzi).

Con un volume di dosaggio variabile da 100 a 1.100 ml, il sistema prevede che tutte le parti a contatto con il prodotto siano realizzate in acciaio inox AISI 316L, mentre la struttura è in acciaio inox AISI 304. Le superfici a contatto ricevono un trattamento di finitura così da rendere più efficaci le operazioni pulizia e sanitizzazione. 

La tramoggia di carico prodotto ha un sistema di riscaldamento a doppia camicia con serpentina per circolazione di liquido e un agitatore, e tutto il sistema di dosaggio è predisposto per collegamento a impianti di lavaggio C.I.P. ed è provvisto di dichiarazione di idoneità al contatto con alimenti come previsto dalle normative europee.

Per garantire un servizio sempre migliore ai propri clienti, Karr Italiana ha da poco ampliato la superficie dello stabilimento con nuovi uffici e locali dedicati alla progettazione, alla realizzazione, all’assemblaggio. Spazio anche all’esposizione delle macchine e delle unità dosatrici riempitrici, ed è stato inoltre realizzato un locale dedicato ai test dei macchinari.

Il nostro network