ItaliaImballaggio Settembre 2020

italiaimballaggio-9-2020-cover

  • Elettronica distribuita: modularità a partire da un singolo elemento

    Tempi di reazione rapidi, flessibilità e semplificazione: sono requisiti chiave tanto per i costruttori di macchine quanto per i fornitori di automazione. Servotecnica propone al mercato italiano i sistemi con azionamenti distribuiti AMK, progettati con la stessa flessibilità e coerenza della macchina che li ospita. 
  • Maggioni Serigrafia cresce e diventa Gruppo Maggioni

    «Lo stop subito durante la quarantena non ci ha fermato; abbiamo anzi approfittato per ripensare mission e strategie, così da consentirci una ripartenza efficace e sostenere al meglio le esigenze di stampa dei nostri clienti. L’evoluzione in Gruppo ci consente, oggi, di esprimere una proposta completa, più a misura di mercato e in linea con le nuove istanze ambientali».
  • Un’etichetta intelligente al servizio di produttori e consumatori

    Grazie alle competenze acquisite in anni di attività nel settore dell’identificazione e tracciabilità del prodotto, IMPRIMA ha individuato nel TT System realizzato da Avery la soluzione tecnologica ideale per esprimere un nuovo concetto di sicurezza alimentare, e non solo, poiché molti sono i settori potenzialmente interessati.
  • Etichettare contenitori in doppio formato

    Su richiesta di un noto produttore di cosmetici francese, Etipack ha progettato un sistema automatico in grado di applicare etichette autoadesive su contenitori di formato sia quadrangolare che cilindrico, gestendo il processo da un unico lato operatore. 
  • WeCosmoprof: piattaforma potenziata

    La piattaforma Cosmoprof si unisce a marketplace internazionali per lanciare la seconda edizione di WeCosmoprof, evento digitale dedicato al settore beauty: BORN e Needl i partner esclusivi per lo sviluppo del format.
  • Gli imballaggi cellulosici (2019)

    Utilizzati in quasi tutti i settori dell’attività manifatturiera per il confezionamento primario, secondario, o da trasporto, gli imballaggi di carta e cartone rappresentano circa un terzo del comparto packaging nazionale, sia in termini di produzione che di fatturato. Fatti e dati del segmento.
  • Dalla ricerca allo scaffale - Settembre 2020

    Vetrina mensile di soluzioni di imballaggio per comunicare, proteggere e distribuire i prodotti di uso comune. R-PET al 50% per Ferrarelle da 1,5 L Caffè Kosè by Kimbo cambia veste Verniciatura glitterata, per un effetto “WOW” - InDeco
  • Profumo: l’inesauribile emozione

    Accademia del Profumo annuncia i vincitori della 31esima edizione del suo Premio, dedicato alle migliori creazioni nell’universo delle fragranze.
  • La rivoluzione sostenibile del food delivery

    Da oltre 25 anni Contital, azienda leader nella produzione e nel commercio di vaschette e rotoli in alluminio, analizza il mercato per offrire ai propri clienti dell’industria alimentare e dell’ingrosso tradizionale diverse tipologie di packaging, innovative e di qualità.
  • Focus sulla fardellatrice MB60

    Da oltre 35 anni TGM - Tecnomachines Srl progetta e costruisce macchine intubettatrici automatiche per il riempimento e la chiusura di tubetti, nonché astucciatrici automatiche per il confezionamento di tubetti, blister, flaconi, cartucce, vasetti, rossetti…
  • “Futura”: un nastro per cosmesi sostenibile

    Con una storia imprenditoriale di lungo corso che si distingue per eccellenza e originalità, NastriTex è partner di riferimento per i produttori conto-terzi di make-up, con i quali lavora per la messa a punto di soluzioni tecniche per la pressatura delle polveri cosmetiche con tessuti tecnologicamente avanzati e certificati in termini di sicurezza.
  • Un monodose che sorprende. Firmato Valmatic

    È un piccolo contenitore stand up, squeezable, trasparente, colorato, di forma accattivante e personalizzabile… è una fialetta che sembra di vetro, ma vetro non è.
  • Packaging di lusso: un concetto in divenire

    Per sua natura, il packaging selettivo risponde a irrinunciabili criteri di eccellenza. Sintesi di ricerca, tecnologia, saperi artigianali e cura dei particolari, è un bene industriale a tutti gli effetti, in grado di sostenere l’immagine e la reputation di una marca.
  • Accidenti, che bellezza!

    Niente Papeete Beach, niente Billionaire… Per molti di noi umani, questa estate è stata cosa affatto diversa dall’immersione in eventi mondani più o meno esclusivi e a rischio, dalla ricerca spasmodica del piacere. Stefano Lavorini

Il nostro network