Un monodose che sorprende. Firmato Valmatic

È un piccolo contenitore stand up, squeezable, trasparente, colorato, di forma accattivante e personalizzabile… è una fialetta che sembra di vetro, ma vetro non è. Si tratta del nuovo monodose termoformato messo a punto da Valmatic (San Prospero, MO), unico nel suo genere e realizzato sulle linee Form-Fill-Seal dell’azienda.

Prodotti in B-PET proveniente per oltre l’80% dal riciclo di bottiglie di acqua minerale recuperate sul marcato europeo, questi monodosi presentano vantaggi indubbiamente vincenti rispetto al vetro, di cui però riproducono la trasparenza: una volta aperti con una sola mano senza alcun rischio grazie al pretaglio, possono essere facilmente premuti, consentendo di calibrare la fuoriuscita anche di prodotti densi come sieri, gel o creme.

Trasportabile in un beauty case senza pericolo di alterazione del contenuto, e confezionabile in card o preziosi cofanetti, la fialetta può essere personalizzata dal punto di vista grafico sul fronte e sul retro, con colori a fondo pieno della gamma Pantone.

Sempre alla ricerca di forme nuove e accattivanti, Valmatic propone questa soluzione in particolare al comparto cosmetico (al riguardo ricordiamo che un noto brand italiano l’ha già adottata per un lancio di prodotto previsto a dicembre, Ndr.), pur senza tuttavia escludere la possibilità di adozione anche in campo alimentare, chimico, veterinario.

 

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
VALMATIC SRL

Il nostro network