Maggioni Serigrafia cresce e diventa Gruppo Maggioni
«Lo stop subito durante la quarantena non ci ha fermato; abbiamo anzi approfittato per ripensare mission e strategie, così da consentirci una ripartenza efficace e sostenere al meglio le esigenze di stampa dei nostri clienti. L’evoluzione in Gruppo ci consente, oggi, di esprimere una proposta completa, più a misura di mercato e in linea con le nuove istanze ambientali».
Fiorenzo Maggioni |
Così Fiorenzo Maggioni, Amministratore del Gruppo Maggioni e Consigliere di FESPA Italia, introduce il cambiamento che vede protagonista un’azienda con oltre 40 di storia alle spalle.
E se il core business dell’attività del Gruppo Maggioni resta la nobilitazione con tecnica serigrafica degli stampati e del packaging, destinati in prevalenza ai settori della cosmetica, della moda e del luxury, gli strumenti di cui si è dotato consentono una migliore gestione delle emissioni, degli scarti di lavorazione e del loro eventuale smaltimento in sicurezza.
Da produttore di pellicole e telai degli esordi nel 1973, nel tempo Maggioni ha accresciuto costantemente la propria esperienza nell’ambito della serigrafia e delle nuove tecnologie digitali, arricchita da una decisa propensione al servizio e alla personalizzazione di tutti gli aspetti correlati: dall’idea alla realizzazione del prodotto finito, fino alla consegna in tempi brevi.
Oggi, dai due stabilimenti di Oggiono (Lecco), il Gruppo opera per offrire più servizi integrati di stampa e finitura, con tutte le tecnologie necessarie a fornire prodotti innovativi nel pieno rispetto dell’ambiente.