Dalla ricerca allo scaffale - Settembre 2020

Vetrina mensile di soluzioni di imballaggio per comunicare, proteggere e distribuire i prodotti di uso comune.

R-PET al 50% per Ferrarelle da 1,5 L

La famosa acqua effervescente naturale è disponibile in nuovo formato, ancora più sostenibile e 100% riciclabile, frutto di una precisa scelta di sostenibilità ambientale, prioritaria per Ferrarelle SpA.

Le nuove bottiglie R-PET 50% da 1,5 litri nascono all’interno dello stabilimento di Presenzano (CE), pensato per produrre e re-immettere in commercio bottiglie nuove e 100% riciclabili, costituite al 50% da R-PET (il massimo consentito dalla legge), dove il PET viene riciclato direttamente dall’azienda.

Il procedimento adottato consente a Ferrarelle di togliere dall’ambiente 20.000 t di plastica all’anno, molte di più di quante ne usa per produrre bottiglie con plastica riciclata.

Caffè Kosè by Kimbo cambia veste

A partire da luglio 2020, Caffè Kosè - dagli anni ’90 storico brand di Kimbo - sarà presente sugli scaffali della grande distribuzione con un nuovo look, frutto di un restyling grafico che ha modificato diversi aspetti dell’artwork.

In primis, la firma “by Kimbo” è stata aggiunta a fianco del logo Kosè, per sottolineare l’appartenenza all’azienda madre. Il chicco di caffè, già presente nel logo originale, è stato personificato disegnandovi, con stile estroso e allegro, un’espressione sorridente che fa l’occhiolino.

L’immancabile baffo dorato, che da sempre accompagna il brand Kosè, è stato trasformato in un’artistica pennellata giollo-oro, richiamando la piacevole esplosione di colori vivaci tratteggiata sopra l’immagine stilizzata del Vesuvio, che sottolinea l’identità territoriale napoletana di Kimbo.

Da ultimo, il nuovo pay off “convenienza e qualità” sostituisce lo storico claim “buono e conveniente”.

Verniciatura glitterata, per un effetto “WOW”

Tra le novità 2020 dell’offerta di InDeco (stampa conto terzi a ciclo completo) la verniciatura glitterata è tra le più apprezzate sia dai brand di alta gamma che dal mondo mass market.

Consente infatti di realizzare un look “brillante” di sicuro impatto a scaffale, garantendo al contempo grande versatilità. È infatti possibile ottenere svariate tipologie di effetto “glitter”, con caratteristiche visive e tattili diverse: dalle più delicate, quasi impercettibili al tocco, a quelle più “piene” e ruvide al tatto.

La verniciatura UV di InDeco è pienamente compatibile con le altre tecniche di stampa. Estremamente resistente, assicura la tenuta inossidabile dei colori, anche in presenza di solventi.Per i pregi estetici e i vantaggi pratici, rappresenta quindi una soluzione ideale per la decorazione degli imballaggi nel segmento beauty e della profumeria.

 

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
Istituto Italiano Imballaggio

Il nostro network