SEA Vision rileva l’argentina Lixis
SEA Vision Group (Gruppo Marchesini), realtà italiana da 60 milioni di euro, specialista nei sistemi di visione e tracciabilità per l’industria del pharma, ha acquisito il 100% delle quote societarie di Lixis, software house argentina con oltre 17 anni di esperienza nel campo della visione e serializzazione farmaceutica (più di 1600 sistemi forniti in 57 Paesi).
Un accordo strategico che secondo Michele Cei, CEO di SEA Vision “Permette di completare e integrare l’offerta con soluzioni sviluppate in un contesto di alta qualità e profonda conoscenza del mercato”. Le sinergie operative tra le due realtà consentiranno a SEA Vision di diventare il primo gruppo dell’area latino americana, nel proprio mercato di riferimento, sia in ambito software che hardware, con oltre 70 addetti presenti in loco. Un team qualificato di tecnici ed esperti garantirà inoltre un servizio di assistenza h24, grazie all’intervento di personale a turno continuo dalle sedi americane ed europee.
Lixis, con headquarter a Buenos Aires, sta collaborando da tempo con SEA Vision anche sul mercato brasiliano tramite la filiale SEA Vision Latin America (SVLA) di San Paolo, che peraltro è in procinto di aprire una nuova sede a Goiania. Per un presidio più capillare dell’intera area, l’azienda pavese sta inoltre procedendo ad avviare una filiale anche in Messico. Le operazioni risultano in linea con il percorso di espansione commerciale avviato dal gruppo negli ultimi anni che ha portato alla creazione di sedi dirette in Germania, Russia e Stati Uniti.
I due fondatori di Lixis, Felipe Llach e Santiago Aranda, manterranno il ruolo di direttori della società con incarichi di supervisori di tutte le filiali SEA Vision Group nel mercato LATAM.