Comep entra nel gruppo Sidel
Sidel, costruttore di macchine e attrezzature per il soffiaggio di contenitori in plastica, parte del gruppo svizzero Tetra Laval, ha annunciato l’acquisizione di Cognac Moules Emballages Plastiques (Comep), azienda francese che produce stampi per PET.
Fondata nel 1998 a Salles-d’Angles, nel Sudovest della Francia, Comep vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore e fornisce annualmente oltre 4000 stampi a una clientela internazionale. Il deal si inserisce nel piano di merger & acquisition volto all’espansione del gruppo parmense. A ottobre 2018 Sidel aveva infatti rilevato la trevigiana PET Engineering, esperta di branding, progettazione e design di contenitori per l’industria del beverage.
“Oggi, con Comep, espandiamo ulteriormente le nostre possibilità e il nostro portfolio di stampi e attrezzature per offrire soluzioni di confezionamento complete - ha commentato Pavel Shevchuk, Executive Vice President Services presso Sidel - Il packaging è un elemento distintivo fondamentale per i nostri clienti e Comep completa perfettamente le nostre competenze”.
La società francese manterrà la sua autonomia operativa mantenendo canali commerciali distinti, ma condividendo best practices e sinergie.