Parte la nuova sfida "Better with Less-Design Challenge" 2019-2020
Metsä Board, tra i maggiori produttori europei di cartoni realizzati con fibre vergini, ha dato il via alla seconda edizione di "Better with Less-Design Challenge”, il concorso che invita studenti e designer a creare nuove soluzioni di packaging ecosostenibile che mantengano però le funzionalità primarie degli imballaggi classici.
I progetti, da inviare entro il 5 gennaio 2020 sul sito www.betterwithless.org, dovranno rientrare in quattro categorie: cosmetica, e-commerce, alimentare e wild card.
La giuria sarà composta da rinomati esperti mondiali del settore: Alissa Demorest, Chief Editor della rivista per imballaggi di lusso Formes de Luxe; Andrew Gibbs, Fondatore, CEO & Chief Editor di The Dieline; Charles Ng, Fondatore & Chief Brand Consultant di MCL Group Hong Kong / Cina; Clark Goolsby, Chief Creative Officer di Chase Design Group; e Stefan Junge, Professore di Packaging Technology presso la Beuth University of Applied Sciences di Berlino.
Il presidente e membro della giuria è Ilkka Harju, Packaging Services Director, EMEA e APAC di Metsä Board.
I primi tre classificati del Better with Less - Design Challenge si aggiudicheranno un premio di euro 7.000, 2.000 e 1.000 rispettivamente.
Metsä Board premierà, inoltre, uno studente di design, offrendogli la possibilità di partecipare a uno stage presso il suo Excellence Centre di Äänekoski in Finlandia.
I vincitori saranno proclamati nella primavera del 2020.