Grande nome per grandi obiettivi
Nilfisk-CFM, produttore di aspiratori industriali con sede a Zocca (MO), già parte della multinazionale danese Nilfisk-Advance, dal 1 gennaio 2015 assumerà la ragione sociale “Nilfisk”.
La divisione aspiratori industriali sarà denominata “Industrial vacuum solutions”. Morten Mathiesen, General Manager di Nilfisk-CFM, motiva così la decisione: «Crediamo che Nilfisk-CFM abbia tutte le potenzialità per diventare leader mondiale nel mercato degli aspiratori industriali; assumere il marchio più famoso e diffuso a livello globale è il primo passo verso l’obiettivo».
«Con questa operazione - dichiara a sua volta Leonardo Bianco, marketing manager di Nilfisk-CFM - i clienti avranno accesso a un portafoglio di macchine per la pulizia denominato da un solo marchio, di incomparabile ampiezza e varietà di scelta. A loro volta, i dipendenti della Nilfisk godranno del prestigio e delle potenzialità di crescita professionale che derivano dal far parte di una realtà nota e diffusa in tutto il mondo».
Il cambio di ragione sociale, precisano anche in azienda, non avrà conseguenze a livello occupazionale e la produzione continuerà a essere effettuata nella sede di Zocca.