Upload & Print per la stampa online
Pixartprinting ha presentato al Southern European Print Congress 2015 (Barcellona, 11 marzo) la propria storia di successo, in uno speech intitolato “Upload & Print, the international market of a simple idea”.
La “semplice” idea è stata di trasformare il service di stampa online in un’estensione produttiva del singolo utilizzatore, quasi fosse, per usare una metafora, una grande stampante super tecnologica sulla sua scrivania. Grazie a questo concetto, l’utente deve semplicemente creare e fare un upload del file di stampa, come se il device su cui lo carica fosse collegato direttamente al reparto produttivo della Pixartprinting.
Con un click, ciascuno ha così a propria disposizione i migliori e più aggiornati sistemi disponibili sul mercato: Pixartprinting utilizza, infatti, macchinari di ultimissima generazione, spesso forniti dai costruttori in anteprima o in versione tailor made per le esigenze del web to printer italiano. Obiettivo ultimo: garantire sempre e ovunque elevati standard qualitativi, capacità di innovazione, prezzo concorrenziale e puntualità di esecuzione.
Alla base del modello di business della società veneta - ha sottolineato durante la conferenza Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director di Pixartprinting (nella foto) - l’attento ascolto del singolo cliente e un’accurata “localizzazione” del servizio, che tiene conto delle esigenze del mercato e del background culturale di ciascun Paese.