Luxe Pack Monaco, Monaco 21 - 23 ottobre
Edizione numero 28 per l’evento che porta alla ribalta creatività e innovazione nei materiali e nel packaging di alta gamma.
Luxe Pack Monaco 2015 (Idice Sas) prospetta cambiamenti significativi, a partire dall’apertura di nuove aree con il relativo incremento di espositori (quest’anno ne sono attesi ben 450). In particolare, verrà allestito per l’esposizione anche lo spazio Indigo (ex Café Llorca) e la Sala Diaghilev sarà ampliata. Le tavole rotonde ospitate nella “Luxe Pack Arena” forniranno informazioni sulle tecnologie digitali o sulle tecniche di finitura e decorazione che consentono di ribadire il principio dell’esclusività dei packaging di lusso... ma anche di suggerire nuove vie per immaginare un imballaggio differente. Non mancheranno le testimonianze di grandi brand e dei trend setter in relazione al crossover di influenze tra il confezionamento di vini, liquori e profumi, con approfondimenti sulle strategie di business in Asia. Anche quest’anno, verrà assegnato il Luxe Pack in Green award a materiali, processi e tecnologie che meglio interpreteranno i principi della sostenibilità ambientale.
Spazio alle formule. Per il secondo anno consecutivo, alla mostra sul pack di lusso si affianca Luxe Formulation, dinamica liason fieristica tra contenuti e contenitori per la bellezza, che mette in mostra know-how e competenze nella formulazione, nella produzione standard e nel confezionamento conto terzi.
Ribadito dunque l’obiettivo della “fiera nella fiera”, che intende fornire strumenti di conoscenza competitivi ai marchi della cosmetica-profumeria, anche alla luce dell’evoluzione del quadro legislativo in materia.