Prl Tecnosoft: anniversario tecnologico
“Tante soluzioni, un unico partner” è da 20 anni il leit motiv che contraddistingue l’attività di Prl Tecnosoft, diventata nel tempo un punto di riferimento unico, in grado di fornire un servizio completo e integrato a livello meccanico, elettrico, pneumatico e software.
Oggi, la società bresciana integra infatti competenze tecniche specifiche e conoscenze approfondite in tema di processi produttivi industrializzati, tali da fornire soluzioni personalizzate a end user e OeM, progettate su misura nel rispetto delle loro esigenze.
Attiva dunque sul mercato dal 1996, PRL Tecnosoft festeggia quest’anno il suo 20° compleanno alla fiera Sps Ipc Drives di Parma, luogo ideale per sottolineare una delle aree di maggiore specializzazione.
L’automazione è, di fatto, l’ambito in cui l’azienda ha maggiormente investito negli ultimi anni, grazie all’ampliamento dell’organico e alla preziosa collaborazione con Schneider Electric.
Ed è proprio grazie a questa partnership importante, che PRL Tecnosoft espone nell’area System Integrator (padiglione 3, stand D074f) una demo-machine, realizzata con l’innovazione tecnologica “controller-to-controller”: una soluzione che permette di costruire macchine decisamente complesse, garantendo un jitter molto limitato e, al tempo stesso, il potenziale controllo di migliaia di assi.
PRL Tecnosoft mette a disposizione del mercato tutta la competenza acquisita negli anni e tecnologie innovative, frutto di una formazione continua. La collaborazione costante con i clienti finali e con partner tecnici leader di settore spinge l’azienda alla ricerca costante di soluzioni innovative di elevato contenuto tecnologico e qualitativo. L’offerta è studiata per due distinte tipologie di utilizzatori:
- gli OEM, a cui offre sia la programmazione software di nuove singole macchine sia la conversione e la revisione da sistemi operativi obsoleti verso soluzioni più attuali e performanti;
- gli end user, attivi nel comparto food&beverage in primis, ma anche nei settori cosmetico e farmaceutico, meccanico e del non food in generale. A questo tipo di clientela dedica un servizio ancora più ampio, perché integrato con l’area meccanica, altro fiore all’occhiello dell’azienda.
Sul sito aziendale (www.prltecnosoft.com), rinnovato di recente, è possibile visionare l’ampia gamma di soluzioni e di proposte.