Latte in polvere, tra naturalità e tradizione
L’agenzia Neom di Verona ha curato il restyling del marchio e del packaging system di Mamomilk, brand di punta di Migliora Performing Food (che produce e commercializza materie prime alimentari di qualità elevata), relativo a un’ampia gamma di latte in polvere e derivati.
Obiettivo del progetto era restituire autorevolezza, modernità e personalità a un prodotto dall’identità un po’ datata, ma di per sé attuale, esprimendone la doppia anima: naturalità e tradizione insieme a tecnologia e innovazione.
Pur in continuità con il passato, il restyling è stato netto: il logotipo, ancora valido, è stato semplificato e armonizzato; il disegno della mucca è stato sintetizzando nella goccia di latte che, simbolicamente, diventa anche la mammella da cui nasce. Il tutto, poi, si esprime nella classica forma della bottiglia di vetro, per comunicare la naturalità originaria del prodotto. Ad aumentare l’impatto visivo e rafforzare il lato “tecnologico”, l’azzurro di marca è stato stampato direttamente su base alluminata.
Il system è applicato al pack da 1 kg e relativo cartone, oltre che al sacco da 25 kg.