Givaudan apre nuovo stabilimento di flavours a Pune
Givaudan, gruppo svizzero leader nel segmento aromi e fragranze, ha inaugurato ufficialmente un nuovo stabilimento di produzione di flavours a Pune, in India.
L'impianto, da 60 milioni di franchi, rappresenta il maggiore investimento sostenuto nel Paese e dimostra tutto l’interesse del gruppo svizzero verso il potenziale di crescita dell’area Asia Pacifico.
Il sito, 40.000 mq, andrà ad integrare la produzione dello stabilimento già operativo a Daman e consentirà a Givaudan di soddisfare la crescente domanda nei settori food, beverage ed heath care di India, Nepal e Bangladesh.
La nuovissima struttura rappresenta inoltre il primo sito Zero Liquid Discharge del gruppo, in linea con il piano “Givaudan’s Climate Action Agenda”, che prevede il riciclo di tutte le acque reflue nel ciclo produttivo.
Gli impianti di illuminazione a LED per il risparmio energetico, insieme all’impianto fotovoltaico in corso di realizzazione, concorrono invece all’obiettivo 100% renewable energy a cui l’azienda sta puntando.