Per una stampa “no limits”
Foil per la stampa a caldo dalle tonalità inedite in un catalogo che diventa manifesto di tendenze e una nuova tipologia di foil a freddo: Luxoro presenta a Packaging Première 2018 le soluzioni di nobilitazione più recenti messe a punto dal Design Team di Kurz, capaci di rendere unici prodotti e brand.
Ricerca costante e investimenti importanti nello sviluppo di tecnologie e materiali alternativi sostengono da sempre l’attività di Kurz, di cui - lo ricordiamo - Luxoro è agente esclusivo e distributore per l’Italia. Competenza e passione, dunque, si riflettono nella ricca proposta di supporti a valore aggiunto che, nel tempo, hanno fatto di Kurz un punto di riferimento nel mercato dei foil. In mostra alla seconda edizione di Packaging Première di Milano le ultime, preziose novità.
Un mondo a 10 colori
Dieci nuove tonalità di colore per i foil a caldo sono il risultato del lavoro del Design Team di Kurz, che ogni anno ricerca, studia e raccoglie le tendenze del momento, attitudini e preferenze.
Raccolti in Pollock 2, originale catalogo ispirato all’action painting dell’artista americano, mostrano le potenzialità dei materiali in ogni loro espressione di stampa (foto 1).
Ognuno dei dieci colori rappresenta idee e concetti, sorta di manifesto di questa nostra epoca, un urlo all’individualità nel momento della condivisione di massa: dedicati alla pura autenticità e all’iper individualismo, questi colori intercettano e anticipano molte esigenze, risultando di volta in volta eccessivi o eleganti, comunque unici.
Il primato della stampa a freddo
Rispetto alle versioni precedenti, la nuova qualità di cold foil KPS - OP 093 apporta dei miglioramenti significativi alla capacità di rilascio e, di conseguenza, una migliore colorazione e copertura sulle applicazioni di stampa, garantendo risultati perfetti con ogni tipo di dispositivo per la stampa a freddo (foto 2 e 3). Foil molto versatile, assicura risultati eccellenti sia con design dai tratti sottili e raffinati sia con grafiche più azzardate e meno dettagliate: il minor utilizzo di primer (fino al 30% in meno rispetto alla media di mercato) consente infatti di ottenere effetti visivi inediti e inimitabili.
Prodotto a prestazioni elevate, il KPS - OP 093 rende possibile ottenere una lucentezza straordinaria, agevola l’asciugatura immediata sia con processo convenzionale che UV, oltre a consentire di effettuare il tape test subito dopo la stampa e senza attese. Inoltre, ancor più che in passato, permette di riprodurre innumerevoli colori, nonché infinite tonalità e opacità, all’insegna della massima personalizzazione e con una qualità che non ha eguali nel settore della stampa a freddo.