Pregis ristruttura le sue attività in Europa
Pregis LLC (Illinois), fornitore di materiali innovativi per l'imballaggio protettivo, sistemi integrati e protezione delle superfici, ha ristrutturato le sue attività in Europa dove è operativa con Pregis Ltd.
Nella società di recente costituzione sono confluite Easypack, azienda rilevata nel 2016 che offre soluzioni per il packaging in carta on-demand, e FP International con i suoi sistemi ad aria, nota per i materiali riempitivi a marchio Flo-Pak®, acquisita nel 2018.
La struttura europea si avvale di tre stabilimenti produttivi ubicati a Stevenage, Regno Unito (carta e attrezzature); Heerlen, Paesi Bassi (film e schiuma) e Herbrechtingen, Germania (schiuma), oltre ai due magazzini in Francia e Germania.
Numerosi gli investimenti in corso finalizzati allo sviluppo di nuovi prodotti e al potenziamento di infrastrutture in segmenti chiave tra cui l'e-commerce.
Sul fronte delle tecnologie l’azienda ha investito nel comparto della trasformazione della carta nel Regno Unito e nel nuovo estrusore a base di amido per il settore riempimento nei Paesi Bassi.