Nessuno stop alla manutenzione

Lavorare sul territorio, nel segno della continuità

Stefano Paolucci, Responsabile Marketing Nimax (Bologna), sistemi di codifica e marcatura, ispezione e controllo, labelling

Nimax ha proseguito normalmente la propria attività, grazie alle centinaia di clienti appartenenti alla filiera agroalimentare e farmaceutica, oggi più che mai fondamentali per il nostro Paese e che non hanno mai potuto interrompere le loro attività.

«Per questo – spiega Stefano Paolucci - abbiamo deciso di restare aperti per garantire loro tutta l’assistenza necessaria, prestando la massima attenzione alle indicazioni sanitarie fornite dalle autorità competenti per affrontare questa emergenza sanitaria, garantendo la salute dei nostri dipendenti, dei nostri clienti e, quindi, della collettività».

Nimax ha dunque aderito al protocollo prescritto nelle istruzioni del Ministero della Sanità. «Abbiamo agevolato lo smartworking per quante più persone possibili per evitare affollamenti nelle nostre sedi; il nostro team tecnico è dotato di mascherine e guanti, così come chiunque di noi entri in contatto con persone esterne all’azienda; sanifichiamo periodicamente le nostre sedi di lavoro e a tutte le persone che ancora svolgono le proprie mansioni in ufficio abbiamo distribuito gel igienizzanti… Va da sé, infine, che è prevista la permanenza domiciliare preventiva di 15 giorni per chi presenti sintomi influenzali anche lievi o sia entrato contatto con persone transitate nelle zone rosse».

Tutte queste procedure hanno consentito a Nimax di essere di supporto ai propri clienti: sebbene, laddove possibile, sia stata privilegiata l’assistenza telefonica da remoto, tutti gli interventi di riparazione e manutenzione presso gli stabilimenti produttivi non hanno subito alcuna interruzione.

«Per quanto riguarda poi l’invio di ricambi e consumabili o di nuove attrezzature - precisa ancora Paolucci - in considerazione del fatto che molti operatori del settore logistico hanno ridotto i termini di servizio e/o i territori serviti, Nimax si è impegnata per far sì che tutti i clienti ricevessero nel più breve tempo possibile i materiali di cui avevano bisogno, per poter continuare le loro attività senza interruzioni».

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio

Il nostro network