Le Linfe: acque di benessere con design

Senza zuccheri e senza calorie, uniscono la leggerezza di Acqua Vitasnella alle virtù depurative dell’aloe vera, alle proprietà drenanti della linfa di betulla e ai benefici reidratanti dell’acqua di cocco.


Queste in sintesi le proprietà della linea Le Linfe, nuova brand extension di Acqua Vitasnella (Gruppo Ferrarelle). Rivolte a un target prettamente femminile, queste acque funzionali avevano bisogno di un’identità di prodotto in grado di veicolarne i valori chiave (leggerezza e benefici specifici), utilizzando un linguaggio in linea con il mother brand e il suo mondo di riferimento.
Il compito di curare il design morfologico e grafico di Le Linfe è stato dunque assegnato a PET Engineering, anche grazie agli ottimi riscontri ottenuti con i packaging per Fonte Essenziale e Acqua Vitasnella, sviluppati in precedenza per conto di Ferrarelle.

Chiare e fresche... informazioni. Proprio dall’iconica bottiglia di Acqua Vitasnella, seppur resa per segni grafici, il packaging di Le Linfe ha infatti tratto la decorazione che dalla spalla corre sinuosa lungo il corpo del contenitore, a simboleggiare l’ingresso dell’acqua nell’organismo e l’eliminazione dei liquidi e delle tossine in eccesso.L’elemento assicura inoltre una continuità visiva e di senso tra i prodotti a marchio Acqua Vitasnella, pur connotando le Linfe come un prodotto a sé e con una propria specificità, assicurata dalla forma diversa ma ugualmente armoniosa del contenitore. Una full-sleeve, stampata con uno stile iconografico semplice e immediato, mette in evidenza i plus di ciascuna variante, mostrandone con chiarezza l’ingrediente principale e il beneficio correlato.

 

Il nostro network