Innovazione e investimenti guidano la crescita di SEA Vision
Continua senza sosta anche nel 2019 la crescita di SEA Vision, spinta dal forte know tecnologico e dai cospicui investimenti in Italia e all’estero.
La multinazionale di Pavia, specializzata in sistemi di visione e controllo qualità per il settore farmaceutico, dopo aver chiuso il 2018 con un consolidato di circa 58 milioni (+50% sul 2017), ha proseguito nello sviluppo internazionale arrivando oggi a contare filiali in 8 Paesi: Spagna, Francia, Russia, Stati Uniti, Germania, Messico, Brasile e, non ultimo, in Argentina, dove lo scorso maggio ha rilevato il competitor Lixis, proiettandosi con più forza sul mercato latino americano.
Sviluppi decisivi sono previsti nel prossimo futuro anche in Medio Oriente e Asia verso cui la software house sta guardando con interesse per l’apertura di nuove filiali commerciali a supporto dei clienti attivi in India, Cina, Indonesia.
Importanti novità si stanno profilando anche sul fronte dell’innovazione tecnologica. Al business tradizionale legato al controllo qualità e ai sistemi di visione, si aggiungono infatti le evoluzioni legate all’automazione industriale (data collection, data analysis, manutenzione predittiva…), settore in l’azienda è pronta a fare il suo ingresso grazie alla disponibilità del dato strutturalmente connessa alla sua attività e all’operatività analitica dei software. Un progetto che si affianca alle soluzioni d’avanguardia nel campo della serializzazione dei farmaci, in linea con le normative in materia: chiuso il processo di adeguamento in Europa, SEA Vision si prepara ora ad affrontare le prossime decisioni governative sulla tracciabilità del farmaco attese in altri Paesi che impongono all’intero settore corposi investimenti e adeguamenti tecnologici.
Solidità strategica e tecnologica, ma presto anche logistica grazie all’investimento di 8 milioni di euro nella nuova sede unica di Pavia, che vedrà riunite tutte le attività attualmente frammentate in 4 sedi. Uno stabilimento innovativo, costruito con attenzione particolare ai temi di innovazione e sostenibilità ambientale, e pensato per agevolare la collaborazione a supporto delle attività di Ricerca e Sviluppo.
Grazie alle ottime performance registrate, SEA Vision è stata selezionata per il prestigioso premio BPA 2019 promosso da SDA Bocconi, che il 23 ottobre proclamerà il vincitore dell’hot topic 2019 “Best Performer Managerial Excellence”, volto a premiare le aziende non solo per i loro risultati economici, ma per il loro eccellente Top Management Team.