Inaugurato Hive, il Food Innovation Centre di Unilever
“Hive” è il nome del nuovo Food Innovation Centre di Unilever, un hub da 85 milioni di euro che guiderà i programmi globali di innovazione alimentare del colosso olandese sui marchi Knorr, Hellmann’s, The Vegetarian Butcher e Calvė.
Le aree di ricerca includeranno ingredienti a base vegetale alternativi alla carne, colture efficienti, packaging sostenibile e cibi ricchi di nutrienti.
Il centro è situato nell’area Wageningen (Paesi Bassi), soprannominata anche Food Valley, dove hanno sede Università, start up, ONG e istituti di ricerca che collaboreranno insieme per accelerare lo sviluppo e la tecnologia in campo alimentare.
“Abbiamo bisogno di una trasformazione radicale dell’eco-sistema alimentare se vogliamo nutrire 9 miliardi di persone in modo sostenibile - ha affermato Alan Jope, CEO di Unilever “La malnutrizione, l'obesità, e gli sprechi alimentari possono essere affrontati solo se si uniscono idee e competenze”.
In linea con la mission anche l’edificio certificato “BREEAM-NL Outstanding’, nel rispetto dei più elevati standard di sostenibilità ambientale a livello globale.