Emerson completa l’acquisizione di Aventics

La transazione espande la presenza di Emerson nel settore pneumatico e del controllo dei fluidi.

AVENTICS-Emerson-Acquisition-2018 copia.jpg

La società Emerson (NYSE: EMR) il 18 luglio ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Aventics, leader globale nelle tecnologie pneumatiche avanzate applicate a macchine e processi di automazione industriale. L’acquisizione darà un forte impulso alla presenza dell’azienda nel settore dell’automazione fluidica, un mercato in costante espansione che raggiunge i 13 miliardi di USD, consolidando così la presenza in Europa delle  tecnologie di automazione Emerson.

Aventics completa in modo significativo le competenze e le soluzioni di Emerson nei settori chiave del Fluid & Motion Control, andando così a costituire uno dei portafogli più ampi di prodotti nella pneumatica e nel controllo dei fluidi che comprendono sistemi di monitoraggio, per migliorare la produttività, le prestazioni di processo, incrementare la sicurezza e ottimizzare l’efficienza energetica.

I PROTAGONISTI DELL'ACCORDO

Emerson con sede a St. Louis in Missouri (USA), è una società internazionale di tecnologia e progettazione che fornisce soluzioni innovative per Clienti nei settori industriale, commerciale e residenziale.
Il settore Soluzioni di Automazione della Emerson aiuta le aziende di produzione di processo, a massimizzare la produzione, proteggere il personale e l’ambiente e, allo stesso tempo, a ottimizzare i costi energetici ed operativi. Il settore Soluzioni Commerciale & Residenziale della Emerson aiuta a garantire il confort e la salute delle persone, la qualità e la sicurezza alimentare, efficienza energetica avanzata e a creare infrastrutture sostenibili.

Aventics è uno dei produttori leader di componenti e sistemi pneumatici e di applicazioni speciali. Gli specialisti di pneumatica offrono prodotti e servizi per l'automazione industriale e per i settori Food & Beverage, Life Sciences ed Energy. L'azienda sviluppa inoltre soluzioni per Commercial Vehicles, Marine e Railway Technology.
Grazie all'integrazione dell'elettronica, all'impiego di materiali moderni e all'attenzione rivolta alla sicurezza delle macchine e Industry 4.0, Aventics è all'avanguardia nell'applicazione di tecnologie semplici ed ecologiche. Con il potenziamento della digitalizzazione Aventics si proietta al futuro.
Aventics può contare su un'esperienza pneumatica di circa 150 anni e impiega oltre 2.100  dipendenti a livello globale con cinque siti produttivi. Dagli stabilimenti di produzione in Germania, Francia, Ungheria, USA e Cina Aventics commercializza i suoi prodotti in oltre 100 paesi con vendita diretta e concessionari. Il gruppo Aventics vanta numerosi certificati, tra i quali ISO 9001 e ISO/TS 16949 per qualità, ISO 50001 per gestione dell'energia e ISO 14001 per gestione ambientale.

 

Il nostro network