Bormioli Rocco acquista Neubor Glass
Annunciata l’acquisizione di una quota maggioritaria in Neubor Glass (San Vito al Tagliamento, PN), Bormioli Rocco comunica anche la costruzione in Friuli di un nuovo forno destinato al vetro bianco di tipo I da stampo, che consentirà di aumentare i volumi di produzione.
Sarà inoltre ampliata la gamma di prodotti per il confezionamento farmaceutico, con la creazione di una linea completa di contenitori per iniettabili, compresi vaccini e antibiotici, nonché per i settori dell’oncologia e degli emoderivati.
Grazie all’integrazione con la tecnologia del vetro tubo, saranno realizzate fiale monouso per uso farmaceutico e flaconi di capacità inferiore ai 10 ml. Lo stabilimento di Neubor Glass produrrà anche i “flaconi Delta”, resistenti, leggeri e dalle elevate caratteristiche di sicurezza. La società Altair di San Pietroburgo parteciperà con Bormioli all’acquisizione: produttore e distributore sul mercato farmaceutico russo, contribuirà in modo significativo all’espansione di Bormioli in quell’area.