Bolognafiere Cosmoprof acquisisce il gruppo Health & Beauty
BolognaFiere Cosmoprof, società del gruppo BolognaFiere organizzatore delle manifestazioni del network internazionale Cosmoprof, consolida la propria leadership internazionale grazie all’acquisizione del gruppo tedesco Health & Beauty.
L’operazione permette alla piattaforma Cosmoprof Worldwide Bologna di estendere ulteriormente la propria presenza nei settori dell’estetica professionale e del nail e di ampliare il business al campo dell’editoria e del digital, acquisendo conoscenze e competenze di livello.
Al termine dell’acquisizione, che diventerà esecutiva a ottobre, Cosmoprof raggiungerà un fatturato complessivo di 90 milioni di euro.
Il gruppo Health & Beauty, con sede a Ettlingen in Germania, è una media company internazionale operativa nel settore della cosmesi con 30 riviste specializzate, una manifestazione fieristica Beauty Forum organizzata in 14 paesi, che coinvolge 1.600 aziende e 130.000 operatori professionali.
Il network Beauty Forum è presente in Germania, con gli appuntamenti di Monaco di Baviera e Lipsia, in Svizzera, a Zurigo, in Francia con la fiera di Parigi, in Polonia con un doppio appuntamento a Varsavia, in Ungheria, a Budapest, e in Romania, a Cluj-Napoca.
Il gruppo organizza inoltre manifestazioni in Grecia (Atene), Slovacchia (Trencin) e in Slovenia (Lubiana), grazie ad accordi di licenza, e promuove incontri di match-making a Dubai, Nizza e Tolosa, raggiungendo un fatturato annuo di circa 13 milioni di euro.
Grazie a questa operazione, il network Cosmoprof amplia la propria sfera di influenza ai mercati della cosmetica del centro Europa, incrementando le opportunità di business per gli oltre 370.000 operatori professionali e i 7.000 espositori che partecipano alle manifestazioni del gruppo.