Aldo Peretti (Acimga) nominato vice presidente del Comitato Fiere Industria (CFI)
Il presidente di Acimga, Aldo Peretti, è stato eletto vice presidente del Comitato Fiere Industria (CFI), l'Associazione degli Organizzatori fieristici che operano nell'ambito dell'Industria fieristica italiana. La nomina è avvenuta durante l’Assemblea del 15 luglio scorso.
Secondo Acimga “La nomina riconosce e gratifica il lavoro svolto nel campo dell’internazionalizzazione, con il fondamentale supporto dei soci. Il settore dell’industria delle macchine per il printing, il packaging e il converting è una nicchia ad altissimo valore aggiunto e con una grande propensione all’export. Nel 2018 ben il 64% del fatturato è venuto dalle esportazioni. Nell’ambito fieristico, le sinergie sono importanti e vincenti, come ci ha mostrato la prima edizione di Print4All, realizzata all’interno dell’Innovation Alliance che riunisce in un unico evento cinque grandi manifestazioni fieristiche. Una formula che, non a caso, ripeteremo dal 4 al 7 maggio 2021. Crediamo di poter portare il nostro contributo a un’associazione come il CFI, dove creare ulteriori positive sinergie per promuovere sempre più e meglio le eccellenze della meccanica strumentale italiana”.
L’Assemblea CFI ha confermato alla presidenza Massimo Goldoni che, oltre a Peretti, avrà come vice presidente Vincenzo Franco. Sono stati eletti componenti del Consiglio Generale: Giovanna Ceolini, Francesco Gili, Flavio Innocenzi, Alfredo Mariotti, Emilio Mussini, Ivo Nardella, Massimiliano Pierini, Marco Sabetta, Marina Stella, Ivano Vacondio, Enrico Zannini; il Collegio Sindacale sarà composto da Aldo Parini (Presidente), Maurizio Nova, Giovanni Usuelli, mentre il Collegio dei Probiviri da Giuseppe Bellora, Giovanni Dalloli e Massimo Martinoli.