Accordo tra Pusterla 1880 e Scatolificio Cristina

logo_pusterla_WEB.png16 luglio 2015. Pusterla 1880 Spa annuncia la firma dell'accordo che stabilisce l’acquisizione di una quota di minoranza di Scatolificio Cristina Srl (Cristina).

L’accordo prevede la progressiva uscita del socio fondatore, Giorgio Galimberti, dalla compagine sociale di Cristina e il contestuale passaggio in maggioranza di Pusterla, con Maurizio Galimberti, che assumerà l'incarico di AD e manterrà una quota di minoranza.

Con questa operazione, Pusterla sostiene il passaggio generazionale di un partner strategico, rafforzandone lo sviluppo futuro e, al contempo, amplia la propria gamma di prodotti tramite l’integrazione di uno dei produttori leader europei di packaging trasparente.

Cristina viene fondata 45 anni fa nei pressi di Milano. Ad oggi, occupa una posizione di prestigio a livello europeo nella produzione di imballaggi trasparenti in APET, PET, PET-R e PP: con un focus sull'alimentare (grazie alla certificazione BRC-loP sul contatto diretto), serve anche i comparti della cosmesi/profumeria e farmaceutica nonché il settore degli spirit. La quota di export supera il 70%.

Unico player integrato in tutte le fasi produttive e di decoro, Cristina è quindi in grado di operare un controllo diretto su qualità, costi e tempistiche, anche nelle produzioni più complesse. Nel corso degli anni, grazie a partnership di rilievo con importanti clienti del settore food e para-farmaceutico, ha sviluppato un know-how unico nello sviluppo di prodotti da confezionamento automatico.

L’esperienza combinata del Gruppo permetterà quindi di offrire soluzioni integrate, all'insegna di flessibilità, qualità e  innovazione.

Commentando l'accordo, Roberto Marini, direttore generale di Pusterla 1880, puntualizza: «Cristina si integra perfettamente nel nostro Gruppo, con una posizione di mercato complementare; siamo entusiasti di aver trovato un accordo con questa prestigiosa e consolidata realtà familiare».

Soddisfazione espressa anche da Maurizio Galimberti (AD di Cristina): «Questa è la migliore opportunità di business di una generazione; il Gruppo avrà una capacità senza eguali di offrire le migliori soluzioni a tutte le necessità di mercato, anche le più sofisticate».

Il nostro network