Emozioni nel packaging di lusso

Cartotecnica Goldprint apre un sito in Polonia dedicato alla produzione di scatole rigide e installa una nuova macchina da stampa nella sede lombarda di Vailate (CR).

Storia in rapida evoluzione, quella di Cartotecnica Goldprint, contrassegnata negli ultimi anni da una significativa diversificazione delle attività, che ha portato il fatturato di Gruppo a poco meno di 60 milioni di euro realizzati in 6 siti produttivi, di cui uno in Polonia. A maggio 2016, infatti l’azienda ha costituito la società Cartotecnica Goldprint Poland, avviando un nuovo stabilimento alla periferia di Lodz - considerata la capitale polacca della moda, del design e della cultura ma, soprattutto, strategica dal punto di vista logistico - dedicato alla produzione di scatole rigide destinate al settore del lusso.

Internazionali si diventa... Obiettivo della società è di creare una base solida per lo sviluppo del mercato nordeuropeo, rafforzando la competitività della propria offerta grazie a costi produttivi più convenienti ma assicurando al contempo gli standard qualitativi abituali.
Una garanzia, questa resa possibile dall’aver affidato le funzioni critiche di controllo qualità e la gestione della produzione a personale proveniente dal sito italiano di Vailate dove, ormai da tempo, insieme agli storici astucci, si producono anche scatole rigide.
Nei piani di Cartotecnica Goldprint, questo è solo un primo passo nell’espansione internazionale delle attività, che nel tempo verranno integrate con tutte le altre produzioni cartotecniche, rendendo la struttura sempre più indipendente dall’Italia e pensando all’ingresso in nuovi paesi.

... con il cuore in Italia. Gli investimenti internazionali non stanno però fermando il rafforzamento in atto in Italia, che ha portato Goldprint a decidere di sostituire la macchina da stampa 6 colori 70x100 UV con una nuova Heidelberg CD dello stesso formato.
Più completa e produttiva della precedente, la nuova macchina verrà inserita nel rinnovato reparto stampa, a fianco della 8 colori 70x100 (operativa dal 2014 e fiore all’occhiello dell’azienda). Proprio la ristrutturazione del reparto stampa - insieme ai precedenti investimenti nella stampa a caldo, nella fustellatura e nella marcatura di sicurezza - testimonia ulteriormente la volontà di mantenere un’offerta di assoluta eccellenza, per diventare un punto di riferimento nel packaging di lusso non solo in Italia ma anche in Europa.

Cartotecnica Goldprint offre una gamma di prodotti molto ampia, forse unica, costituita non solo dagli astucci ma anche da scatole rigide e dagli interni in cartone ondulato, senza dimenticare display e cartelli vetrina, a loro volta destinati al settore del lusso e entrati nel portfolio della società grazie alla recente acquisizione di GPP Industrie Grafiche.

 

Il nostro network