Imballo Inverter 3 kW
Il Gruppo DELES mette in campo le proprie competenze e conoscenze tecnologiche per realizzare un imballo destinato a Power-One, leader globale nelle soluzioni per la conversione e la gestione della potenza nel settore delle energie rinnovabili.
L’imballo sviluppato è stato studiato ad hoc per l’Inverter 3kW (l’inverter residenziale più utilizzato nelle abitazioni di media grandezza) e coniuga le esigenze di protezione dettate dalle caratteristiche del prodotto e dalle condizioni di stoccaggio e trasporto con la spiccata attenzione all’ottimizzazione dei materiali, a un design intelligente e alla velocità di assemblaggio dell’imballo stesso. In particolare, il laboratorio R&D del Gruppo DELES ha lavorato per:
• proteggere al meglio il prodotto;
• ridurre in modo sostanziale gli sprechi di materiale, ottimizzando la resa della lastra in polietilene espanso in fase di produzione;
• garantire all’operatore semplicità e velocità di montaggio;
• realizzare un imballo da movimentare steso, contenendo così gli ingombri in fase di trasporto e stoccaggio.
Il pack engineering - Progettato secondo criteri di riduzione dell’impatto ambientale, l’Imballo Inverter 3kW è composto da una scatola americana in cartone doppia onda e da gusci automontanti in polietilene espanso a bassa densità. Indiscussi i benefici per il cliente finale, ottenuti grazie a un’attività di pack engineering attenta e consapevole.
• Miglioramento delle prestazioni: l’imballo realizzato dal Gruppo DELES ha superato con successo il ciclo di trasportabilità, garantendo l’appropriata protezione del prodotto contenuto;
• Riduzione consistente dei tempi di imballo: il packaging, completamente automontante, viene assemblato dall’operatore al momento del confezionamento dell’inverter in pochi e rapidi passaggi.
• Riduzione della carbon footprint: rispetto a soluzioni pre esistenti, l’Imballo Inverter 3kW è stato progettato per essere movimentato e stoccato steso. Questo permette di ottenere una migliore saturazione sia dei mezzi di trasporto sia degli spazi a magazzino; inoltre, a parità di ingombro, agevola la movimentazione di una maggiore quantità di materiale, con conseguenti vantaggi ambientali.
• Riduzione dei costi: punto di forza dell’Imballo Inverter 3kW è la ricerca di ottimizzare, in fase di progettazione, la resa della lastra in polietilene espanso che ha consentito di proporre al cliente una soluzione competitiva anche dal punto di vista economico.