Le molte qualità di un tappo per l’olio
Viene presentato come uno dei tappi più leggeri, economici e affidabili per le bottiglie di PET di olii alimentari, aceti e salse.
Lo propone Procap con il nome 29/21 Green1P, come risposta alle specifiche necessità degli imbottigliatori al servizio della grande distribuzione. Con questo progetto Procap, già leader nello sviluppo di chiusure monopezzo per l’olio, ha voluto realizzare una soluzione alleggerita, che consentisse agli imbottigliatori di ridurre sia il costo sia le emissioni di CO2, e ha ottenuto una chiusura che pesa solo 1,2 g. Disponibile in un’ampia gamma di colori e stampabile sulla sommità, 29/21 Green1P presenta anche un rilevante atout di ordine funzionale: il corpo monopezzo e una bandella particolare ne moltiplicano la capacità di tenuta, anche sulle linee di tappatura che non sono regolate in maniera ottimale e anche quando non venga applicato perfettamente diritto. Il profilo convesso della bandella garantisce l’assenza di perdite durante la movimentazione delle bottiglie, specialmente in fase di trasporto e stoccaggio, dove si presentano le maggiori criticità.
Procap ha brevettato la tecnologia originale che rende accessibili solo quando il tappo è già stato applicato le due linguette per la rimozione della banda di inviolabilità, che diventano così molto facili da afferrare, anche per i mancini. La sicurezza del prodotto è assicurata fino a quando la banda di inviolabilità viene rimossa interamente, offrendo chiara evidenza di eventuali manomissioni.
Molta la cura all’ergonomia. Il tappo può essere aperto con una sola mano e può essere orientato a piacere sul collo della bottiglia; il coperchio resta attaccato al tappo tramite una comoda cerniera.
29/21 Green1P è certificato BRC/Iop e prodotto in ottemperanza alla normativa ISO 14001, con un procedimento proprietario denominato Green, estremamente rispettoso dell’ambiente.