Offerta completa e su misura

Biscotti, caffé, pane, ortofrutta: da Prl Tecnosoft la soluzione giusta per tutti i prodotti.


Un esempio di elevatore a spirale impiegato abitualmente dall’azienda era visibile a Ipack-Ima, pad. 14 stand C39.

Ogni prodotto, specialmente se alimentare, necessita di particolari cure e attenzioni durante tutta la fase del processo produttivo e di confezionamento. Grazie all’esperienza maturata sul campo PRL Tecnosoft è oggi in grado di mettere a disposizione dei propri clienti un vero e proprio pacchetto completo di proposte tecniche, studiate su misura.
Le case history più recenti (riportate anche sul sito web dell’azienda) sono un esempio concreto di cosa e quanto l’azienda bresciana può realizzare nell’ambito delle linee di trasporto, dell’automazione e delle macchine automatiche  speciali.

prl_verticale.pngCollaborazioni di valore. Nel caso di un noto produttore di caffè, PRL Tecnosoft ha agito da vero e proprio partner, supportando il cliente nelle scelte tecniche, a partire dalla progettazione del layout. In pratica, per ottimizzare lo spazio a disposizione, sono stati installati elevatori sia a spirale che di tipo con catene parallele, ricavando così passaggi a terra per il personale di produzione, diversamente irrealizzabili.
La particolarità del progetto stava anche nella richiesta di gestire i diversi formati di confezione (dal barattolo al pacchetto sottovuoto, fino ai fardelli di caffè in grani) con un unico impianto.

PRL è stata coinvolta anche nella revisione di macchine già installate in precedenza presso lo stabilimento dell’utilizzatore, integrandole nel processo di confezionamento di nuova concezione: si è trattato di un intervento prezioso, che ha permesso al cliente di interfacciarsi con un unico fornitore, ottenendo anche indubbi risparmi in termini di tempi e costi.
Più recenti, invece, i progetti che hanno visto PRL impegnata in territorio francese, a supporto di un importante produttore di pane in cassetta. In questo caso, la sfida stava nella velocità di produzione e nella necessità del cliente di “fasare” correttamente il prodotto prima del confezionamento secondario.

Sfida affrontata e vinta grazie a una corretta programmazione software, gestita da quadri elettrici, il tutto interamente progettato e realizzato sempre da PRL Tecnosoft. L’ottimizzazione dello spazio a disposizione, contrapposta alla richiesta di avere delle zone di buffer, è stata risolta ancora una volta grazie all’impiego di elevatori a spirale di dimensioni compatte e ad alte prestazioni.

Per ogni progetto PRL Tecnosoft mette in campo tutta la propria competenza e impiega esclusivamente materiali certificati per il contatto alimentare; un tratto distintivo dell’azienda è infatti la particolare attenzione alla qualità e all’affidabilità di ogni singolo componente dei propri impianti, a ulteriore garanzia di durata nel tempo.                                                       

Il nostro network