Fissaggio sicuro, in un gesto
Gli attrezzi di serraggio Elesa trovano largo impiego nell’industria per la lavorazione del metallo, del legno e della plastica ma, più in generale, ovunque siano richieste elevate forze di bloccaggio dei componenti e ripetitività di movimenti.
Tutte le soluzioni garantiscono un fissaggio perfetto con semplici manovre di apertura e chiusura, anche in presenza di forti sollecitazioni o vibrazioni: uno speciale meccanismo a ginocchiera consente alla leva di serraggio di raggiungere un ampio angolo di rotazione in fase di apertura, facilitando la rimozione del pezzo dal piano di lavoro. Le bussole di supporto in acciaio temprato e le leve guidate impediscono spinte laterali, a garanzia di stabilità e resistenza. L’impugnatura ergonomica in poliuretano rosso, resistente a solventi, oli, grassi e altri agenti chimici, assicura una presa salda.
In base alla configurazione del meccanismo a ginocchiera, oltre alle serie più tradizionali verticali e orizzontali, Elesa propone la serie a tirante (con e senza dispositivo di sicurezza), ad asta di spinta, a comando pneumatico nonché la serie realizzata in acciaio INOX, la serie Long Life (nella foto) e quella in acciaio saldabile.