Automatizzare i processi logistici
Creato per consentire a corrieri, operatori di servizi postali e centri logistici l’identificazione degli oggetti da movimentare, registrandone il peso e il volume, e tutte le informazioni necessarie alla spedizione, DWS (Dimensioning, Weighing, Scanning) di SICK è l’unico sistema certificato per fini fiscali.
La versione Static è adatta ai processi manuali: facile da installare e certificata OIML, MID e NAWI, comprende un misuratore di volume VMS510 o VMS520, pesa statica e pistola scanner per rilevare i dati (peso/volume/barcode) e per calcolare i costi di spedizione, completando le bolle di trasporto.
La variante Dynamic sfrutta invece le potenzialità del sistema di misurazione volumetrica VML, della camera lineare ICR89x per la lettura di codici 1D e 2D, e della camera matriciale Lector 65x. Può essere installata in sistemi di trasporto esistenti (velocità fino a 3 m/s). È, inoltre, possibile misurare il danneggiamento o l’eccesso di packaging grazie a una sistema che rileva eventuali deformazioni, analizzando i dati raccolti dal misuratore di volume con PC industriale.
Sick ha anche creato il software Package Analytics, che raccoglie ed elabora i dati sulle prestazioni dei sistemi DWS, rendendo disponibili le informazioni chiave sui flussi di materiale (trend, immagini, video per la verifica e informazioni di track&trace), prevenendo eventuali errori nel processo di lavorazione.