ADF&PCD cresce in bellezza
Continuano a stupire i numeri della due giorni parigina organizzata da Easyfairs Oriex, che riunisce packaging design cosmetico, sistemi aerosol e di erogazione nell’originale e apprezzato format della mostra-convegno.
ADF&PCD 2018 (31 gennaio - 1 febbraio 2018) è cresciuta del 25%, registrando un nuovo record di presenze: circa 500 gli espositori internazionali che hanno presentato le proprie soluzioni innovative a 7.224 visitatori professionali (+12% rispetto al 2017), tra amministratori delegati, responsabili di marketing, acquisti, ricerca e sviluppo, progettisti e rappresentanti di grandi marchi e piccole imprese emergenti.
Per il secondo anno, la location di Port de Versailles si conferma cornice perfetta di questo evento di respiro internazionale.
Tra le iniziative da segnalare ricordiamo le oltre 70 conferenze e tavole rotonde con focus su tecnologie allo stato dell’arte per lo sviluppo digitale e sostenibile; The Accelerator Zone, uno spazio dedicato alle start-up più promettenti; l’Innovation & Technology Theatre, nuova area conferenze nel cuore del salone dedicato a presentazioni interattive dei prodotti; la Pentawards Exhibit, vetrina dedicata ai risultati più creativi del packaging design 2017.
Infine, due affollatissime cerimonie di premiazione hanno dato conferma del vivo interesse dei visitatori per gli ADF&PCD Awards. Due giurie dedicate - composte da apprezzati esponenti del settore, professionisti, esperti e giornalisti - hanno selezionato le migliori innovazioni dell’anno tra 73 candidature, consegnando 9 premi e 11 diplomi al beauty packaging, 8 premi e 6 diplomi nell’ambito degli aerosol.