BioIsolamBox, nuovo pack termico “green”

Il packaging comunicativo e sostenibile ha un nuovo protagonista: BioIsolamBox, la scatola termica personalizzabile, pratica e biodegradabile, proposta da Isonova per il trasporto a temperatura controllata di vini, pralineria e gelateria, cosmetici e prodotti medicali.

Isonova_laminil_web.png

Presentata in anteprima a FESPA, la soluzione è realizzata in BioLaminil, l’innovativo “pannello sandwich” sviluppato dall’azienda e lanciato nel 2017 che, una volta gettato nei rifiuti indifferenziati, si decompone completamente in 5 anni senza lasciare nell’ambiente residui o microplastiche.

Più versatile e resistente alle sollecitazioni rispetto ai classici contenitori in polistirolo termoformato, BioIsolamBox protegge il contenuto dagli sbalzi termici fino a 24 ore, può essere riutilizzata varie volte e, al termine del suo ciclo di vita, non ha impatto sull’ambiente.

Design funzionale al servizio della brand identity. La soluzione proposta da Isonova garantisce un forte impatto comunicativo a chiunque voglia rendere un’immagine del brand accattivante e, al contempo, orientata alla sostenibilità. Disponibile in vari formati e spessori, si presta infatti a decori, sagomature, stampa serigrafica o a caldo (su richiesta è disponibile anche l’elegante versione metallizzata o plastificata in PLA); può, quindi, diventare un vero e proprio strumento di marketing, in grado di valorizzare il marchio.

Un ulteriore vantaggio è dato dall’ingombro ridotto: BioIsolamBox, infatti, può essere mantenuto piatto fino all’assemblaggio, peraltro semplice e rapido, assicurando considerevoli risparmi di spazio nelle fasi di trasporto e stoccaggio.

Il nostro network