Sistemi avanzati di dosaggio e trasferimento prodotti
Accanto alla collaudata gamma dei dosatori volumetrici a funzionamento pneumatico, in occasione dell’ultima edizione di Ipack-Ima, Karr Italiana ha puntato l’attenzione su due nuove soluzioni, nate per soddisfare esigenze sempre più specifiche del mercato. L’azienda di Assago (MI) si conferma, ancora una volta, come una realtà dinamica, in grado di intercettare le reali richieste di un settore in costante evoluzione.
Dosatore volumetrico a funzionamento elettronico. È la riposta di Karr Italiana alle richieste dei costruttori di macchine e linee di confezionamento automatiche, in cerca di soluzioni che garantiscano prestazioni elevate e, al contempo, possano essere integrate con i sempre più diffusi sistemi di controllo elettronico. Con questo dosatore, in particolare, è possibile intervenire direttamente dal pannello di controllo, in modo semplice e rapido, su tutti i parametri di dosaggio, fra cui il cambio formato, la regolazione della velocità di riempimento e la gestione dei cicli di lavaggio CIP.
Pompa di trasferimento a funzionamento pneumatico. Contraddistinta da diametri di passaggio maggiorati, questa nuova pompa a pistone è ideale per prodotti particolarmente delicati, consentendone il trattamento senza causare nessuna alterazione o danneggiamento, anche in presenza di pezzi in sospensione di grandi dimensioni.